Naturopatia

EDUCAZIONE E PREVENZIONE
L’agire naturopatico informa, consiglia e guida l’individuo che ricorre alla sua consulenza sullo stile di vita più idoneo per il raggiungimento e il mantenimento dello stato di benessere.
riconosce predisposizioni e comportamenti non adeguati al mantenimento dello stato di salute e fornisce una consulenza olistica per prevenire l’insorgenza dei disturbi. Il naturopata si rivela una figura estremamente importante per supportare una prevenzione mirata, che favorisca la salute fisica e psichica.

ASSISTENZA E TERAPIA
l’intervento terapeutico naturopatico ha come centro assoluto il prendersi cura delle persone nel loro stato di salute e benessere globale e non della malattia, che in una visione olistica significa mantenere un equilibrio energetico ed emozionale forte per affrontare eventualmente anche il disturbo fisico, lavorando in maniera integrativa e non sostitutiva rispetto alla medicina allopatica.
Ogni individuo è considerato nella sua globalità e unicità in quanto è costituito da elementi fisici, mentali, emozionali, spirituali e sociali e da un terreno biologico e una condizione di salute energetica differenti, per questo, chi è affetto da patologie, può trovare nelle discipline naturali e nelle tecniche terapeutiche “dolci” come la Naturopatia un supporto di tipo strettamente educativo ed esclusivamente energetico e non sostitutivo delle terapie mediche ufficiali.